Anno di Preparazione agli Studi di Ingegneria, A.A. 2021-22

Didattica Anno di Preparazione agli Studi di Ingegneria, A.A. 2021-22

Sono aperte le iscrizioni all'Anno di Preparazione agli Studi di Ingegneria per l'anno accademico 2021/2022. Il termine ultimo è fissato per il giorno 08/10/2021. Di seguito è riportata la Guida all'iscrizione.

Guida

L’Anno di Preparazione agli Studi di Ingegneria ha l’obiettivo di accompagnare gli studenti nel recupero delle carenze formative pregresse. In particolare, esso si rivolge agli studenti che, mediante il conseguimento al TOLC-I di una votazione inferiore alle soglie stabilite dai Consigli Didattici, evidenziano una preparazione non ancora adeguata agli studi di Ingegneria. L’AdP è articolato su due semestri durante i quali sono previsti Insegnamenti di Preparazione e Corsi. Gli Insegnamenti di Preparazione (previsti nel I semestre), in particolare, hanno lo scopo di preparare gli studenti a raggiungere il livello necessario per affrontare gli studi di Ingegneria.

È possibile prendere visione del regolamento dell'Anno di Preparazione 2021/2022 collegandosi al seguente link:

AdP_Regolamento_2021_2022 (unisa.it)


Al fine di salvaguardare la salute degli studenti interessati, le lezioni di tutti i corsi previsti nel primo semestre saranno erogate in modalità a distanza.
Per ogni informazioni e/o chiarimento in merito all'Anno di Preparazione 2021/2022 è possibile scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo adp.ingegneria@unisa.it.

Si porta a conoscenza degli interessati che le iscrizioni all'Anno di Preparazione per l'A.A. 21/22 saranno aperte a partire dal giorno 13/09/21.

Salvo diverso avviso, l'inizio delle lezioni è fissato per il giorno 27/09/21. A breve verrà reso pubblico l'orario delle lezioni.

Si ricorda che tutti e soli gli studenti regolarmente iscritti all'Anno di Preparazione potranno seguire le varie lezioni.

Pubblicato il 13 Settembre 2021